sabato 3 novembre 2012

.oO°Something about Kristin Kreuk°Oo.







Nella nuova serie drammatica The beauty and the beast, in onda dall’11 ottobre sul canale CW, Catherin Chandler (Kristin Kreuk) è una detective della omicidi elegante e senza fronzoli, ossessionata dalla morte della madre, alla quale ha assistito da adolescente. Sarebbe stata uccisa anche lei, se una misteriosa bestia non fosse stata lì per salvarla. Anni dopo,  un caso la portò dritta a Vincent Keller (Jay Ryan) e probabilmente ad alcune risposte che stava aspettando.
Domanda: Pensi che anche Catherin abbia un lato oscuro?
Kristin Kreuk: Penso che è il discorso che tutti ci facciamo. Non è necessariamente un lato oscuro, ma ci sono cose su noi stesse che vogliamo tenere nascoste e che pensiamo siano brutte, che a volte sono distruttive e violente. Anche se tu dici qualcosa a me e io mi innervosisco, e ti dico qualcosa di cattivo, anche quella è violenza. Catherine ha molte cose che ha sepolto dentro di se, e il suo impulso verso la vendetta, è anch’esso un atto violento che non va bene, ma lei capisce che è un impulso a fermare chi ha fatto del male a sua madre. Lei crede che in qualche modo starà meglio facendo così. Ma Vincent sa che in nessun modo la vendetta a farà stare meglio. Non importa quanto lei faccia giustizia nel mondo (con il suo lavoro), non le darà la sensazione di stare meglio. È questo il suo lato oscuro.
Domanda: Cosa c’è di bello nell’interpretare una poliziotta?
Kristin Kreuk: E’ dura per me. Io non entro in una stanza con un atteggiamento autoritario. Solitamente sono un pò più docile, anche se credo di avere una certa forza. Quindi, per me è un pò difficile interpretare una persona autorevole senza sentirmi a disagio. Ma devo dire che mi piace perchè è una sfida, andare là fuori e assumere quella posizione di autorità.
Domanda: Hai fatto qualche ricerca in giro?
Kristin Kreuk: Non l’ho ancora fatte, ma mi piacerebbe. Ho parlato con una coppia di detective donna, che sono eccezzionali. Una di loro lavora come consulente nel nostro show. Ha dei lunghi capelli biondi, è piccola e spettacolare, come me. È stata una detective per 20 anni, adesso da consigli anche su Southland (serie poliziesca statunitense). È  stato veramente interessante parlare con lei e scoprire come è stata la sua esperienza. Le persone hanno pensato tipo: “come fa kristin ad interpretare una detective?” ma ci sono donne come me che fanno questo tutto il tempo, come lavoro. Penso che questo sia veramente interessante. Penso che sia molto difficile lavorare con cadaveri per tutto il giorno.
Domanda: Chaterin combatterà in tutti gli episodi?
Kristin Kreuk: Non penso che ci saranno lotte in tutti gli episodi, ma penso che ce ne saranno. Non avrebbe senso se ce ne fossero sempre, lei è una detective, non può mica andare in giro a prendere a botte le persone?!!!!! Nonostante ciò penso che capiterà qualche volta. Ma comunque sarà interessante vedere come andrà.
Domanda: Quanto tempo ci è voluto per girare la scena di combattimento in metropolitana del primo episodio?
Kristin Kreuk: Durante le riprese del pilot, sono stata molto male. Abbiamo fatto due riprese a settimana, perchè stavo veramente male, e quindi ho imparato piuttosto tardi le sequenze di lotta. Credo che abbiamo impiegato un giorno intero a girare quella scena. Da allora, ho girato una grande scena di lotta, dopo una giornata di inseguimenti. È iniziato tutto molto velocemente, ma ho imparato piuttosto in fretta. Ho una carriera di danza alle spalle.
Domanda: E’ divertente interpretare una donna capace di autodifendersi?
Kristin Kreuk: Già. Dopo che Catherin ha visto con i suoi occhi l’uccisione della madre, si impegna largamente a far si che questo non accada anche a lei. Quindi va bene per lei sfruttare tutto quello che ha imparato dalla vita, e far si che diventi qualcosa da cui trarre vantaggio. Catherine ha iniziato a prendere lezioni di arti marziali da ragazzin. A me non capita spesso questo tipo di ruolo, anche se riesco ad interpretarlo piuttosto bene, e mi diverto anche.
Domanda: Qual’è la tua forza da combattente, nella vita reale?
Kristin Kreuk: Io non posso usare la forza, sarei distrutta. Non sono Maggie Q (protagonista della serie Nikita in onda sul canale CW). Posso guardare chi lo fa, ma io non voglio lottare con nessuno!
Domanda: Cosa c’è di divertente nella disciplina?
Kristin Kreuk: Mi piace il movimento fisico. La danza è la disciplina che preferisco, ed inoltre ero una ginnasta. Trovo che esprimersi con i movimenti fisici sia più semplice dell’esprimersi attraverso le parole. C’è qualcosa di molto soddisfacente nella pratica dell ginnastica, anche nello yoga.  Ci si sente concentrati nell’uso del corpo in quel modo.
Domanda: Hai visto la serie originale con Linda Hamilton and Ron Perlman?
Kristin Kreuk: Ne ho guardato solo un pochetto, non guardavo la televisione quando ero piccola, e nemmeno i miei genitori la guardavano.
Domanda: Cosa ti è piaciuto di quello che hai visto?
Kristin Kreuk: Ho amato la storia d’amore tra loro, e la bontà di lui. Sono molto interessata dalla morale, e quindi la sua bontà mi ha colpita. Come distinguere il bene dal male, e quindi superare il nostro impulso verso la violenza, è molto importante per me, come persona. L’ho apprezzato su di lui.
Domanda: Sei contenta che non stai utilizzando le fogne per incontrare Vincent?
Kristin Kreuk: Per molti versi, sono contenta che non ci incontriamo nelle fogne. Questo è molto d’aiuto.
Domanda: E’ vero che hai ricevuto una nota da Linda Hamilton?
Kristin Kreuk: Si. L’abbiamo incontrata a Toronto, dove stava facendo un’ospitata a Lost Girl, e lei effettivamente ha autografato le mie foto e quelle di Jay. È stato inaspettato, sorprendente e meraviglioso. Ce l’ho dal primo giorno di lavoro, ed adesso è ancora nella mia roulotte! Mi fa molto piacere che lei sa quello che facciamo, e le piacciamo. È forte.
Domanda: Pensi che potrebbe mai fare una comparsa?
Kristin Kreuk: Ci piacerebbe davvero tanto. Ne abbiamo parlato tutti.
Domanda: Adesso guardi più TV??
Kristin Kreuk: Guardo più TV di quella che guardavo. Mi piace Breaking Bad. Lo so che lo dicono tutti, ma lo amo. E mi piace Game of Thrones. Mi piace scegliere una serie e guardarla fino in fondo. The Wire è il mio show preferito in assoluto. Ci sono alcuni show veramente belli ultimamente in TV.
Domanda: Com’è stato per te passare a est, da Vancouver a Toronto?
Kristin Kreuk: E’ stata dura. Onestamente è stato davvero difficile. Il cast è incredibile e siamo veramente affiatati, e questo lo rende più semplice. Io lavoro tutti i giorni, vado in scena tutti i giorni e questo lo rende un pò più semplice. Ho il mio ragazzo lì, il mio cane, la mia famiglia e i miei migliori amici di anni. Non puoi costruire amicizie così solide in così poco tempo. Ci vuole un periodo di tempo più lungo.
Domanda: Com’è lavorare con Jay Ryan?
Kristin Kreuk: Con Jay mi trovo bene. È meraviglioso. Mi sento a mio agio con lui. Mi fa ridere un sacco. Quindi abbiamo stretto una bella amicizia che rende tutto più semplice.
Domanda: Come hai fatto a sviluppare quella tensione romantica, che è alla base della serie?
Kristin Kreuk: Questa è una domanda interessante. Penso che sia tutto nella natura della relazione tra i due personaggi, sulla base delle loro lotte individuali. Catherin non riconosce di potersi sentire vulnerabile in questo senso, così ne sta facendo solo una questione di lavoro. È come se  lei pensasse “ aiutami solo a capire cosa è successo a mia madre, e sarà tutto finito”. Lei davvero non vuole cedere a questa vulnerabilità, è scomodo per lei.
Domanda: Ci saranno altri interessi amorosi per lei?
Kristin Kreuk: Sì, penso di sì.
Domanda: Jay ci ha parlato del provino con te, con metà capelli rasati e una parrucca orribile in testa. Cosa ti passa per la testa quando vedi lui che ti guarda con quello sguardo?
Kristin Kreuk: Bhè, l’ho visto arrivare con la testa rasata e gli ho detto “Questo taglio di capelli è molto interessante”, ma in realtà non l’ho pensato. Penso che si concentra più lui sui capelli di quanto mi concentri io. Era un’orribile parrucca e lui ne era consapevole, ma io nn mi ci concentravo più di tanto sù.  Ho visto parrucche peggiori prima.
Domanda: Cosa ti piace dell’interpretare storie così?
Kristin Kreuk: Non credo di essermene accorta prima, ma si può giocare con le metafore, in un modo davvero intenso. 
Devo dire sinceramente, che quando cerco in internet interviste in inglese su The beauty and the beast, spero sempre di trovare qualcosa di più interessante di come Kristin riesca a girare le scene di lotta, ma a quanto pare ai giornalisti interessa solo questo!!Bhà...Cmq mie care spero di riuscire nell'ardua impresa di trovare qualche dettaglio carino e interessante su....magari...com'è la loro relazione, quando scatterà questo bacio, come è la relazione di Cat e Vincent!! 
Vi lascio adesso...Baci e buon sabato sera a tutti!!! 

Lucia Schiano di Cola

Nessun commento:

Posta un commento