sabato 15 dicembre 2012

Commento 1x09 by Stefania


Emozione, emozione,emozione...con questa parola oggi voglio aprire il mio commento sull'episodio finale di metà stagione di "Beauty and the Beast"...non mi emozionavo così da tanto tempo guardando uno dei tanti episodi delle mie serie preferite. Devo essere sincera, ho versato anche qualche lacrimuccia e il mio cuore ha scalpitato come un matto, grazie alla bellissima magia che Vincent e Catherine mi hanno regalato e penso che abbiano regalato a tutti coloro che li hanno visti e hanno sognato con loro.
Questo episodio è stato sicuramente il migliore fino ad adesso della prima stagione, dove l'amore di Cath e Vincent si è completamente insidiato sotto la nostra pelle fino ad arrivare al nostro cuore e lasciandoci urlare a gran voce: Amatevi!Amatevi!Amatevi!.Tutti si chiedono come mai il film disneyano è forse il preferito fra tutte la collane di fiabe che hanno segnato la nostra infanzia e che non ci stanchiamo mai di vedere.... credo che con questo episodio ci siamo date tutte la risposta: la contrapposizione degli opposti, la bellezza e la mostruosità, che si mescolano tra loro e che ci insegnano che niente è totalmente bello e niente totalmente brutale se ad unirli c'è un sentimento così grande e universale come l'amore...nella puntata ho visto Vincent e Cath come il principe azzurro e la principessa, ho visto proprio questa magia fiabesca tra loro, questo potere fortissimo che per tutti i 40 minuti mi hanno trasportato su un'altra dimensione.
La scena più bella, la scena EPICA, la scena da sogno del ballo tra i due innamorati mi ha fatto ricordare proprio la scena del ballo tra la Bella e la Bestia disneyana, nel grande salone dove il corpo bello,fragile e perfetto di Belle si abbracciava senza paura al corpo robusto, mostruoso di quel principe nascosto sotto un'incantesimo...chi non ha sognato vedendo quella scena? E così è stato per Vinc e Cath semplicemente perfetti: la musica perfetta, i vestiti perfetti, l'atmosfera perfetta, niente era fuori posto, la chimica tra i due attori a dir poco "bestiale", lo sguardo di Cath completamente immerso in quello di Vinc, i loro corpi vicini palpitanti dell'amore che ormai li ha investiti; grazie a loro ho sognato di nuovo, ho provato la stessa emozione dei loro "antenati disneyani", tutto era pronto per un bacio....quel bacio tanto atteso che non è ancora arrivato ma che sicuramente arriverà nella stagione, siate fiduciose! Credo di aver rivisto la scena tipo trenta volte e non mi stancherò mai di rivederla, rivederla, rivederla perchè io come tante non possiamo vivere senza sognare un pò, pensare che da un momento all'altro potrebbe arrivare un principe azzurro a salavarci la vita, proprio come accade nell'ultima scena mozzafiato, che ci ha fatto ancor di più battere il cuore, arrivato fino in gola, dell'incidente di Cath per mano di un'inutile quanto insensato personaggio, dove il bellissimo Vinc ha tirato fuori realmente quella "bestia" che vive in lui per salvare la sua amata...e adesso che farà? Correrà a portarla in ospedale o la lascerà a sua sorella e accentosexyinglese affinchè la portino loro? Si farà riconoscere o scapperà? Lo scopriremo il 24 Gennaio.
E proprio su accentosexyinglese che voglio ora soffermarmi, in quanto proprio lui sta attuando una ricerca sul Dna mutante che ha trovato sul luogo dove è stato rapito e come si sà è lo stesso trovato sul luogo dell'omicidio della madre di Cath; in più è anche alla ricerca di questo sconosciuto stagista che si è intrufolato nel laboratorio di analisi, alias J.T. ...a quanto pare questa ricerca è davvero importante è ha uno scopo ben preciso...accentosexyinglese sta per diventare a tutti gli effetti l'antagonista della nostra storia d'amore? è il nostro Gaston?Quanto può essere pericoloso per Vinc e J.T. oramai esposti alla luce del sole? E ancora sarà l'unico antagonista o come si è visto nel promo della prossima puntata arriverà a quanto pare l'ex di Vincent che sicuramente non è da sottovalutare? Lo show si è acceso, l'amore anche, tutto fa pensare a una seconda parte della storia più appassionante e scoppiettante! Ed io sarò sempre qui, a tifare per loro, a questa bellissima storia d'amore, che con tutti gli ostacoli che incontrerà, sarà sempre la regina di questa serie e che ci farà emozionare e sognare sempre di più, ancora di più, perchè è inutile che ci giriamo intorno, Vincent e Cath sono nati per stare insieme.
Ringrazio tutti quelli che leggeranno questo commento e fatemi sapere cosa ne pensate.Lasciatevi amare anche voi dalla bella e la bestia, una storia d'amore che non avrà mai fine, che nessuno mai si stanca di raccontare.
Al 24 Gennaio! Un bacio a tutti
Stefania


Nessun commento:

Posta un commento