domenica 9 dicembre 2012

Commento 1x08 by Stefania


COMMENTO 1X08 "TRAPPED" BY STEFANIA
Salve a tutti girls and(boys? se ci sono!) Siamo tutti pronti per il commento settimanale? Ma certo che si!  "Trapped" mi ha regalato molte emozioni e ci ha preparato al super episodio della prossima settimana, il finale di metà stagione che secondo me ci farà scoppiare qualche bacetto, ma giusto qualche...ahahah...qui stiamo tutte in ansia e ci facciamo tutte la stessa domanda, pure Jay Ryan se la fa...ma quando si baceranno Cath e Vincent? La 1x09 ci lascerà qualcosa, non so ho questo sesto senso...

Comunque ora catapultiamoci nella 1x08:

Vincent, insieme all'aiuto del migliore amico del mondo( vorrei poter avere io un'amico così fedele come J.T.) vuole analizzare,approfondire la storia dei blackout, non può accettare che la donna di cui ormai prova un sentimento tanto forte possa provocargli questo strano quanto pericoloso fenomeno...ed eccoci qua ci ritroviamo Vincent in divisa, in missione in Afghanistan mentre gli viene iniettato questo "Dna da super soldato" proprio dalla mamma di Cath, che come avevamo capito dai primi episodi, era coinvolta in questo esperimento che purtroppo le si è rivoltato contro portandola alla morte. Debbo dire che questi flashback di Vinc e i dialoghi con la mamma di Cath mi sono piaciuti tantissimo e mi hanno colpito molto...vedere la mamma di Cath preoccuparsi per gli effetti collaterali a cui stava cercando una soluzione, preoccuparsi per i suoi "soldati", Vinc che la salva dalla "prima morte certa"...Vincent e Cath erano predestinati a stare insieme,le loro vite si sono incrociate ancor prima del loro incontro effettivo..... Vinc ha salvato la prima volta sua madre, la seconda volta solo Cath da quegli assasini, da questi assassini che hanno segnato le loro vite...Vinc era un medico, Cath era una studentessa, adesso lui è un "mostro", ma solo per la società perchè Vinc fa di tutto per essere utile alla società, facendo del male agli altri "assassini", quelli con cui Cath ha a che fare ogni giorno, mentre Cath è diventata una poliziotta per scoprire la verità su sua madre e adesso finalmente sta ottendo quello che desiderava...inizia a indagare su quei segreti che la madre le ha nascosto per il suo bene e scoprire se prima di morire la Sig.ra Chandler avesse trovato un antidoto contro questi blackout..così vediamo Cath e J.T complici per poter aiutare la persona a cui tengono di più al mondo...amore e amicizia a braccetto...è una cosa bellissima! Ma per quanto loro cercano di tenere tutto sotto controllo, tutto nascosto, accentosexyinglese continua a indagare su quel strano essere che ha fatto a brandelli il suo mancato omicida e credo proprio che non si fermerà finchè non avrà la risposta.

Una scena bellissima è stata sicuramente quando Vinc rivive sotto blackout la scena in cui ha assalito l'uomo che voleva far fuori la mamma di Cath e i suoi compagni, oramai diventati "animali senza controllo", mettendo in pericolo J.T. che anche con paura riesce ad affrontarlo e bellissimo il momento in cui è arrivata Cath e Vinc è ritornato in sè....io continuo a dire che il vero antidoto non per i blackout ma per il lato "bestia" di Vinc è proprio Cath, è lei.

L'ultima scena è stata la più bella, davvero, Cath che va al cimitero  per trovare sua madre..è consapevole che sua madre ha creato tutto questo, ha lasciato questo gran problema all'uomo che le ha salvato la vita,che la capisce più di ogni altra persona al mondo..ma le vuole bene, perchè è pur sempre sua madre, perchè Cath oramai sta sopprimendo quel senso di colpa che ha sempre avuto riguardo la morte della mamma, ovvero se non l'avesse chiamata quella sera sua madre non sarebbe morta...non è assolutamente così...purtroppo era condannata a morte e prima o poi l'avrebbero trovata e uccisa anche nella sua stessa casa. E lì c'è lui, c'è Vinc che ha ascoltato tutto..Cath si sente in colpa,si scusa per quello che la madre gli ha fatto ma Vinc non c'è l'hai con lei...la madre non voleva che questo esperimento finisse così..Vinc rifarebbe tutto quello che ha fatto, perchè se ci pensiamo se tutto questo non fosse accaduto, se Vinc non fosse diventanto questo strano "essere", non avrebbe mai conosciuto Cath...perchè lui si trovava nel momento dell'uccisione della dottoressa Chandler? Io credo che Vinc avesse deciso di seguirla di nascosto al loro ritorno in patria, sia per proteggerla, sia perchè lei era l'unica che l'avrebbe potuto aiutare a capire cosa fosse diventato, ma è riuscito solo a salvare sua figlia, colei che realmente aiuterà lui ad uscire da tutto questo...e lo faranno insieme perchè le loro vite sono così legate dal destino, dall'amore che non possono più dividersi.

Io oramai sono completamente innamorata di loro, non vedo l'ora di vedere come scoppierà la loro passione, come la gestiranno, di vederli abbracciati, di vederli baciarsi...il fuoco si sta riscaldando...

Un bacio e un abbraccio a tutti, grazie a tutti quelli che leggeranno il commento, grazie davvero a tutti...ci vediamo la prossima settimana con un episodio che ci farà piangere e sorridere allo stesso tempo!
Stefania

Nessun commento:

Posta un commento