sabato 1 dicembre 2012

Commento 1x07 "Out of Control" - Ale


"Out of Control " Direi che già il titolo rende l'idea dell'episodio che abbiamo visto. Dopo una settimana di pausa un episodio così ci voleva proprio.





In questo episodio abbiamo avuto qualche risposta in più, e anche qualche conferma. Molti di voi, come me, sospettavano già che i comportamenti strani di Vincent derivassero da Cath. Fatto molto interessante dal mio punto di vista. Questo secondo me mostra l'umanità di Vincent, che in certe occasioni è molto nascosta.
Adoro JT, trovo che sia un personaggio molto interessante, sia per la sua ironia sia per il suo ruolo nello show. E' sempre pronto a difendere e incoraggiare il suo amico tanto da rinunciare quasi a vivere la sua vita, ma allo stesso tempo cerca sempre di fargli prendere le decisioni giuste, le decisioni razionali. Cerca di tenerlo lontano da Cath perché sa che essendo fuori controllo potrebbe essere un pericolo per lei stargli vicino, mentre la bella detective non pensa molto a quello forse perché si fida troppo di Vincent.

"Cari Autori potevate chiudere Cath insieme a Vincent così passavano il tempo a fare zan zan dietro alle sbarre. Una fan "

Ho notato una cosa : nella scena della metropolitana, quando Vincent si è" trasformato", non ha attaccato Cath come ha fatto invece con JT. Non so mi verrebbe da dire che i loro sentimenti, ( preferisco aspettare a chiamarlo amore) possono superare queste crisi, questi momenti privi di razionalità. "Se son rose fioriranno " e speriamo che crescano degli splendidi giardini.

Il personaggio di Tess invece mi è ancora poco chiaro,  diciamo che mi è indifferente. Spero che riuscirà a conquistarmi nei prossimi episodi. Al contrario invece Evan non lo posso proprio vede. Eh non è per il triangolo che si è formato, ma proprio non mi piace come personaggio.


Darei il premio miglior personaggio a (rullo di tamburi) VINCENT. La scena della prigione mi ha trasmesso una tristezza che neanche una canzone di Tiziano Ferro (che adoro ) riesce a fare.  Anche se da fan della coppia "Vincat" mi dispiace, trovo che la scelta di Vincent di chiudersi in quella prigione sia ragionevole. E' una scelta dettata dalla razionalità e dalla consapevolezza che può essere davvero un pericolo per le persone che gli sono accanto.

Voto: 7+

Essendo ottimista di natura voglio consolare le fan della coppia: state tranquille, più passa il tempo, più la voglia di saltarsi addosso sarà troppo forte da trattenere. E tutte noi aspettiamo solo quel momento.

Aspetto sempre vostri commenti, alla prossima puntata.

Nessun commento:

Posta un commento