giovedì 13 dicembre 2012


ANALIZZIAMO IN MANIERA DETTAGLIATA IL PROMO ESTESO DI BEAUTY AND THE BEAST “1x09 – BRIDESMAID UP!”


Purtroppo per noi giovedì andrà in onda la mid-season finale  intitolata “Bridesmaid up!” dove, beh, ne vedremo certamente delle belle. Avevamo appena iniziato a conoscere meglio i nostri personaggi: Cat, che ha perso sua madre, Vincent, coinvolto in un progetto sperimentale dalla madre di lei, JT e Tess, ovvero le rispettive spalle dei due protagonisti. Questa non sarà la prima pausa, ma nemmeno l’ultima. Fino a dopo Natale, quindi, non vedremo altre avventure della nostra Bella e della sua Bestia. Ma non facciamo scendere ancora le nostre lacrimucce, serbiamole piuttosto per gli avvenimenti del nono episodio che sembra sarà un gran bell’episodio.
Ma passiamo ora al promo e vediamo cosa ci anticipa!

0:00/0:06 - Un allegro Vincent annuncia al fiato JT che proprio quel week-end il padre di Catherine si sposa e che lei, chiaramente, vuole che lui sia il suo accompagnatore. JT sottolinea con gli occhi spalancati come Vincent si trovi in un..chiamiamolo…sorta di paese dell’amore e delle meraviglie. È un passo importante ma avrà delle ripercussioni? Sappiamo già che il coinvolgimento di Vincent nelle ricerche di Evan hanno portato a delle conseguenze per il nostro eroe: ha ucciso una persona anche se pazza, ma si sente un mostro; Evan adesso è ossessionato dallo scoprire chi sia quel misterioso vigilante che lo ha salvato. Cosa comporterà il loro uscire allo scoperto? Ricordiamoci poi che ufficialmente Vincent Keller è deceduto in Afghanistan. E se qualcuno dovesse riconoscerlo? Speriamo vivamente di no. Catherine anche stavolta ha pensato poco alle conseguenze, ma ormai il suo sentimento è talmente forte che stare lontana da lui è quasi diventata una sofferenza. Così approdano sulla scena in maniera trionfale al matrimonio del padre, insieme.

0:08/0:14 - Ahi. Sexyaccentoinglese è anche fin troppo diligente nel suo lavoro. Tess nella scorsa puntata gli ha accennato alla presenza di uno stagista nel suo ufficio, ma lui ovviamente non ne aveva chiesto uno, e altrettanto ovviamente non sapendo chi è, ne vuole scoprire l’identità. E diciamo che il ritratto di JT è somigliante, parecchio. Ha capito che chi è entrato nel suo obitorio e che ha usato le sue attrezzature, sa anche, o almeno ha intuito, gli scopi di Evan: l’identità del vigilante non troppo umano che gli ha salvato la pelle. È previsto un incontro/scontro tra JT ed Evan? Staremo a vedere.

0:15/0:18 - Cat è seduta sola vicino a un tavolo, guarda triste il suo cellulare, probabilmente in attesa di un messaggio…di Vincent? Lo scopriremo. La scena cambia, Cat è vestita normalmente difronte ad una donna molto elegante a cui dice “Non ho il ragazzo e nemmeno le scarpe”. Sarà prima o dopo il matrimonio questa scena? Se dopo, quelle parole potrebbero significare che sia successo qualcosa tra Vincent e Cat al ricevimento? Un litigio magari? Una parola o una frase che abbia spinto Vincent a scappare da lei?

0:19 - Ma eccolo di nuovo qui, Vincent, con il suo magnifico sorriso, seduto a quella finestra della scala antincendio, il palcoscenico delle loro scene più belle. Cat è accanto alla porta e sorride, ancora vestita da damigella. Che siano appena tornati dalla cerimonia o magari Vincent è semplicemente passato da Cat per dirle che verrà con lei? I capelli sono ancora lisci, non acconciati come all’inizio del promo. Comunque sia, il loro occhi ridono, qualcosa è successo e noi vorremmo saperlo il prima possibile.

0:21/0:28 – I magici secondi finali. Che aria di straordinario romanticismo si respira. Ballano vicini, occhi negli occhi. (Chissà cosa penserà Evan?!). Ma poi la scena cambia, sembra che Vincent sia fuggito, forse ha visto qualcuno che conosce? Ricordiamo che in base a ciò che si era vociferato, Alex, la ex fidanzata di Vincent dovrebbe, e dico dovrebbe, comparire proprio in questo episodio. Forse è questo che ha spinto Vincent a scappare fuori e Cat ad inseguirlo. Ma la scena cambia ancora, non ci è dato ancora sapere il significato di quella scena. E ci sono ancora loro, occhi negli occhi, a sorridersi l’un l’altra.

Beh, qualunque cosa accada, che ci sia o meno quel tanto agognato bacio che noi tutte/i (se ci sono anche maschietti!) aspettiamo dal primo episodio. Una cosa però già la sappiamo: sarà una mid-season finale da non perdere! Un bacio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento