sabato 3 novembre 2012

Lulù Recensione 1x04

Con questo sguardo che ti fa realmente mancare il fiato, soprattutto a chi come me ha degli sbalzi ormonali continui, comincio la mia recensione!


Per quanto ogni episodio mi abbia sempre convinto, questo è stato il migliore a mio parere! 
Ma partiamo dal principio.
Nonostante il ritrovamento del corpo iniziale che, giustamente, deve esserci per dare un senso al lavoro di Catherine, vedere quest'ultima finalmente al di fuori del suo lavoro, mi ha fatto realmente piacere. Lei che è una superdonna, una superpoliziotta che da sola ha più forza rispetto a quella di Vincent mettendo KO chiunque le capiti a tiro, vederla finalmente provare a fare qualcosa senza riuscirci me l'ha fatta finalmente considerare umana; insomma mia cara Catherine sei meglio di Jackie Chan con le arti marziali ma non riesci a colpire una palla!



Ma ovviamente i nostri due eroi si devono incontrare, dato che il bellissimo Vincent non fa altro che seguirla come fosse la sua ombra, bisogna sfruttare ogni singola occasione, quiiiiindi: evviva le palle mandate in Homerun!


Sinceramente se sapessi che ogni volta che si fanno colpi da fuoricampo potessi incontrare uomini del genere, comincerei decisamente a giocare a baseball!

Sorvolerei tutto il caso poliziesco in sè che, secondo me, per quanto possano essere interessanti fanno solamente da contorno alla storia tra Vincent e Catherine e a tutto il loro passato che piano piano comincia a venire a galla. Vorrei invece soffermarmi sul personaggio di J.T che io trovo realmente GENIALE.


È ironico, divertente, sempre con la battuta pronta anche nei momenti critici ma soprattutto è un AMICO. È sempre stato presente per Vincent, è disposto ad abbandonare tutta la sua vita pur di scappare via con lui e tenerlo al sicuro, e soprattutto crede in lui anche durante la sua trasformazione. Nonostante si veda troppo poco, per quel poco che spunta è sempre incisivo, ma questo argomento lo approfondirò dopo!

Passiamo alla Muirfield, penso che il suo intervento sia stato ottimo. Mi spiego meglio: il fatto che Catherine, senza conoscere minimamente Vincent, si è fidata ciecamente di lui, nonostante la sua natura non sia del tutto umana, non era del tuo "reale". Per quanto sia bellissimo, chiunque nella vita reale avrebbe avuto paura davanti a lui durante le sue trasformazioni, e invece lei che fa? Beh si fida di lui, lo accarezza e lo supporta come se si conoscessero da una vita intera. È vero, è un telefilm e tutto è possibile però è anche giusto dare un minimo di realismo ad una relazione del genere e di conseguenza penso sia normale un minimo di incertezza dopo che l'agente fa notare alla ragazza non sono l'aspetto da eroe di Vincent ma anche quello mostruoso.


Questa scena mi ha realmente spezzato il cuore ma, ripeto, penso fosse assolutamente necessaria. Penso che Jay Ryan sia un attore fantastico, la bellezza si importa, però senza bravura un bel faccino non fa molto. Jay riesce sempre a commuovermi in ogni scena, mi trasmette proprio il senso di tristezza e di inadeguatezza che il personaggio prova. Non riesco ad immaginare nessuno migliore di lui per questo ruolo. 
Vincent si sente in colpa, sa che a causa sua sia Catherine che J.T. possono essere in pericolo, l'ha sempre saputo ma dopo il breve ma intenso "rapimento di Cath, è come se fosse tutto più reale. 


La scelta di consegnarsi alla Muirfield? Ero sconvolta quando ho visto questa scena, avrei voluto spaccare il pc e mandare tutto all'aria. Non potevo urlare perchè erano le 2 di notte quando ho visto la puntata ma vi giuro che l'avrei fatto!



Per fortuna sia J.T che Catherine intervengono, dovevano farlo, altrimenti sarei andata direttamente dagli sceneggiatori e li avrei uccisi io stessa! La loro scena penso sia stata la più significativa di tutto l'episodio, semplice ma forte. J.T. dimostra a Catherine della sua sicurezza nei confronti di Vincent, sa che anche nel suo momento peggiore, lui non gli farebbe mai nulla di male, e di ciò ne è sicuro. E sicuramente la sua dichiarazione fa una breccia nel cuore di Cath.




La scena di azione sono state fantastiche come al solito: Catherine ritorna in scena come karateka professionista, Vincent usa la sua forza sovrumana e J.T. si improvvisa giocatore professionista di baseball e con la sua mazza picchia chiunque si metta sulla sua strada. Posso dire che l'ho invidiato, anche io ogni tanto prenderei una mazza e colpirei chiunque ho davanti.

Passiamo alla scena finale *^* Ormai quella finestra è diventata la mia fonte di sopravvivenza e di felicità! Ma come sappiamo la finestra è un luogo cult per tantissime serie TV: Joey andava a trovare Dawson dalla finestra, Damon ogni tanto entra dalla finestra per guardare Elena dormire, Angel scappa dalla finestra dopo il primo bacio con Buffy per non farle del male. Insomma ormai la porta è diventata fuori moda, il luogo perfetto per cominciare una relazione è la Finestra.


Come ogni finale di episodio che si rispetti, quindi, Vincent, come un perfetto cavaliere, porta alla sua bella la palla della vittoria (Non ne aveva presa neanche uno e giustamente all'ultimo strike la colpisce e fa HOMERUN facendo, altrettanto giustamente, vincere la sua squadra, ma questi sono solo dettagli).
Ed ecco dopo qualche piccolo accenno di un sorriso che la due nature del ragazzo, già abbastanza note, vengono di nuovo fuori. Vincent è l'uomo buono ed è la bestia e niente può fargli dimenticare ciò che ha fatto e per quanto possa cercare in tutti i modi di essere umano, quella sua parte ci sarà sempre e non lo abbandonerà mai.


Ma, adesso, più che mai, Catherine ha la consapevolezza che, nonostante questa sua doppia natura, non le farà mai del male, e che, in ogni modo, in ogni momento, sarà disposto a salvarla.


Beh non so quale ragazza riuscirebbe a resistere ad un uomo del genere. Ormai ripeto sempre: "Se tutte le bestie del mondo fossero come Vincent sicuramente vivremmo in un mondo migliore". Si è forse capito che sono follemente innamorata di quest'uomo? XD
E ora attendo con ansia la prossima puntata, e già il semplice Promo mi fa andare su di giri. 
Spero che la mia recensione vi sia piaciuta, è la mia prima in realtà, quindi siate buoni ^^ E soprattutto è una recensione personale!

Vi lascio il promo della 1x05 e Buon Sabato a tutti!







Luisa Ricotta

Nessun commento:

Posta un commento