sabato 10 novembre 2012

Commento 1x05 Stefania

COMMENTO 1X05 "SATURN RETURNS" BY STEFANIA

Ed eccomi qua per la prima volta a recensire un episodio di "Beauty and the Beast". In realtà è la mia prima vera recensione, anche se sono una grande appasionata di telefilm, non mi sono mai cimentata nella recensione di uno di esso, un pò per mancanza di tempo, un pò per mancanza di sicurezza nelle mie doti, quindi a chiunque leggerà questo commento e troverà errori ecc... mi può inviare suggerimenti e pareri, ho bisogno dei miei lettori per capire quanto sono brava e dove sbaglio.

Vorrei iniziare questo commento esprimendo la mia felicità per la notizia che ha confermato la messa in onda della stagione completa della serie.All'inizio ero molto scettica sulla conferma perchè andando in giro nel web ecc... ho notato come questa serie non ha ancora pienamente toccato quella soglia di interesse che coinvolge i grandi followers della rete The Cw, non vedo ancora esplodere social network e siti come succede per altri telefilm dello stesso canale, noto solamente commenti come questo:"Si è carino, ma niente di che". Fortunatamente ci sono tante altre, come me, che si sono appassionate subito a "Beauty and the Beast", e sono sicura che andando avanti questo telefilm avrà l'esplosione che si merita!Chi non crede ancora pienamente al progetto avrà tutto il tempo di farlo, ci sono ancora 17 episodi!Comunque iniziamo con l'analisi di questo episodio che mi è piaciuto molto, in quanto si è esplorato molto il legame e i sentimenti di Vincent e Catherine, cosa avvicina il loro legame e cosa invece allontana il loro legame:

L'episodio si apre con Vincent che mostra agli occhi di tutte le telespettatrici la sua bellezza, la sua fisicità che fa introdurre il bellissimo Jay Ryan nella collezione dei bonazzi della The Cw! Questo canale presenta il più alto tasso di bellezza di nessun altro network! A parte questa piccola precisazione questo ci fa capire quanto poca "bestia" ci sia in quest'uomo.

Vincent spiega al suo amico J.T quanto l'incontro con Cath abbia portato quella normalità che lui avevo perso, grazie a lei ha una nuova vita, una nuova visione di se stesso. Vincent è decisamente cotto di Cath, la tensione sessuale, l'attrazione tra i due è palesemente visibile, è l'unica ship da "shippare" in questo telefilm è questo da un lato è anche un bene; il telefilm non si presenta come un campo di battaglia per shippers accaniti pronti a difendere la propria coppia preferita ad ogni costo, utilazzando anche modi e maniere non proprio carine...Vincent e Catherine ,la bella e la bestia...punto. Sicuramente la sulla strada si presentaranno tentazioni, come è successo in questa puntata, ma è palese che il programma non presenterà triangoli e quadrati che in alcuni telefilm ne presentano la base.

E' il compleanno di Cath, la bellissima non è in vena di festeggiare quest'anno. Non ha voglia di passare questo momento importante con persone che non la conoscono più, non sanno più niente di lei perchè Cath per proteggere la sua "affascinante bestia" è costretta a mentire, stare attenta ad ogni parola che dice, ad ogni passo che fa, vorrebbe vivere il momento con la persona con cui riesce ad essere se stessa, ma Vincent non vuole, vuole che Cath viva la sua vita a pieno, non l'ha salvato nove anni fa per farla vivere nascosta..."Se davvero teniamo a qualcuno non possiamo lasciare che rinuncino alle loro vite, per vivere come noi" questa frase detta da J.T sintetizza il messaggio che questo episodio vuole dirci..Cath vuole stare con Vincent perchè con lui significa non mentire, ma Vincent, per quanto vorrebbe stare con lei, la respinge...io da tutto questo capisco tre parole amore,rispetto,protezione...Vincent sà che per Cath mantenere questo suo segreto così grande a tutti comporta delle rinunce nella vita e lui non vuole che Cath rinunci a qualcosa, come è successo con J.T, il quale aveva degli amici, una fidanzata ma per nascondere il grande segreto del suo amico ha comportato alla creazione di bugie e bugie che hanno fatto sì che J.T. non avesse più una vita sociale, anche se lui la vorrebbe, come in questa puntata si è visto; Sara rappresenta la voglia di J.T di crearsi una vita sociale, degli amici, frequentare qualcuno e questo ci fa ritornare alla frase che ho scritto prima detta proprio da J.T...lui tiene molto al legame d'amicizia con Vincent, oramai vive la sua stessa vita, rischia la vita per lui ogni giorno. ma come si vede a fine puntata cede ad incontrare Sara.

Importante è anche il ruolo che ricopre la donna protagonista del caso di puntata. E' costretta a vivere sotto falso nome, a nascondere la sua identità ma un certo punto conosce un uomo Michael, lei ne è attratta ma all'inizio lo respinge, lo allontana, ma l'amore è più forte, si fidanzano, vanno a vivere insieme, il suo uomo rappresenta la vita che lei vuole, non fuggire più, non nascondersi più, ma purtroppo questo succede, lei deve essere sempre pronta a farlo è non vuole che il suo uomo fugga con lei, viva la sua vita da fuggitiva...Cath ascoltandola le dice che molto probabilmente se lei fuggirà il suo uomo verrebbe con lei....carissime e carissimi è la storia di Vincent e Cath questa, probabilemente se Vincent dovessese fuggire Cath lo seguirebbe...ho notato lo sguardo che ha avuto quando ha risposto alla ragazza... i suoi occhi brillavano, stava pensando a Vincent...al suo Vincent...per Cath stare con Vincent, trascorrere del tempo con lui non significa rinunciare alla propria vita, anche se come dice Vincent è più facile avere un fidanzato da presentare agli amici, la tentazione a cui Cath non respinge, alias Evan accento sexy inglese che alla The Cw fa tanto impazzire, basta vedere Joseph Morgan e Ed Westwick, il quale grazie al suo accento "può farsi chiunque in questo bar" si presenta come il terzo incomodo tra la coppia principale, il probabile "fidanzato normale" ma non di cui io non mi preoccupo più di tanto. Max Brown è comunque un bell'uomo, un bravo attore ma eccezionalemente in questo telefilm vince la voce rauca,sexy di Jay sull' accento sexy british, almeno per la sottoscritta.

Dopo tutto questo Cath alla fine riesce a convincere Vincent ad accettare l'invito a cena, ma qualcosa non va... la bellissima bestia avverte uno strano mal di testa mentre si dirigeva a casa di Cath, mentre passeggiava sul marciapiede per poi ritrovarsi sulla cima di un ponte, lo stesso malore avvertito prima nel magazzino di J.T mentre tornava deluso e triste dopo aver visto il bacio tra Cath e accento sexy inglese e raccontava al suo amico l'accaduto...cosa significherà??

Carissimi il mio primo commento finisce qui. Vi sembrerà breve ma io sono molto sintetica, cerco di centrare il mio discorso direttamente sul messaggio che mi ha trasmesso l'episodio invece di analizzare minuto per minuto ogni scena. Ringrazio chi mi ha permesso di poter diventare attiva in commenti e recensioni e quant'altro per essere sempre aggiornati su Beauty and the Beast. Fatemi sapere cosa ne pensate, se c'è qualcosa,qualche punto che non condividete fatemelo sapere, come ho detto all'inizio ho bisogno di voi per migliorarmi. Un saluto a tutti!!

Al prossimo episodio

Stefania



Nessun commento:

Posta un commento