sabato 23 febbraio 2013

Commento 1x04 by Stefania


Tough Love
"I love you" "I am so in love with you"....E BACIO FU... Vincent and Catherine si sono scambiati il loro primo bacio, atteso, desiderato da tanto, troppo tempo; un bacio passionale, sensuale, sincero che ha sancito per sempre la loro appartenza, il loro essere una persona sola, a discapito di un mondo contorno, imprevedibile che è sempre li a sottoponerli a prove difficili che la vita di ogni giorno presenta...loro due, il loro mondo e  l'altro mondo, dove ogni giorno devono lottare per potere proteggere questo loro grande, profondo sentimento...sullo sfondo di una magica e bellissima New York City le "besties", il fandom di questo telefilm ha finalmento pianto lacrime di gioia e grande emozioni, di brividi che dal cuore hanno percorso tutto il corpo, gli stessi brividi che hanno provato Vinc e Cath in quel momento...il tempo si ferma, ci sono solo loro due, i loro occhi lucidi che brillavano, le loro mani, i loro gesti e le loro labbra insieme finalmente...complimenti alla grande enorme chimica dei due attori, Kristin e Jay i quali hanno realmente fatto vivere questo magico momento come se noi fossimo li, nell'angolo della scena a spiarli, a scrutarli, a vivere con loro quel momento. Grandissimi attori, sarebbero una grande coppia anche fuori dal set, sono quelle chimiche difficili da spiegare...due persone funzionano insieme per cinquantamila motivi,ognuno cerca di dare delle risposte.... merito di chi si è occupato del casting, ha fatto davvero un buon lavoro!
Ma nel momento in cui niente e nessuno può dividere e mettere in grave difficoltà i nostri due innamorati, l'episodio ci pone delle riflessioni su un punto, meglio una questione che è stata la protagonista dello scorso giovedì sera "the cwiano": la morte prematura di un proprio caro, più specificatamente un fratello. Dopo l'episodio straziante, profondo, intenso di The Vampire Diaries sulla morte di Jeremy, il fratello di Elena e le conseguenze che ha avuto su di lei, anche Beauty and the Beast ha tratto l'argomento con la morte  di Darius, fratello di Joe e il fratello di Vinc morto l'11 settembre 2001...la morte prematura, quella morte improvvisa, quella morte che ti porta la più grande rabbia, dolore,disperazione, che ti cambia radicalmente, che non si potrà mai accettare, la cosiddetta morte "rubata"...Elena ha deciso di abbandonare la sua umanità per non soffrire, per superare un lutto così tragico, Vinc ha lasciato il suo lavoro per partire in Afghanistan e combattere una guerra dentro di sè, quella guerra che l'ha portate ad essere una "bestia", che l'ha portato ad essere un vigilante che uccide i criminali,coloro che meritano di essere puniti anche se indossano Gucci o Armani, hanno i capelli laccati e le scarpe lucide e la società li considera degli eroi mente il nostro Vinc è visto solo un mostro da eliminare e che non merita comprensione e accettazione, colui che per salvare la sorella della donna che ama ha ucciso, non volutamente, quel bravo ragazzo all'apparenza di Darius che era pronto, per salvarrsi la pelle, ad uccidere una ragazza innocente, quella piccola bambina di Heather che Cath difende e che non può permettersi di perdere. Adesso Joe cerca vendetta, vuole vedere morto il vigilante e la rabbia, il dolore, lo muoveranno in quella parte della nostra anima chiamata incoscienza, quella incoscienza che non fa pensare, non fa riflettere, ma porta ancora più sofferenza, che fa ancora più male....sarà Cath, è il suo compito salvare Vinc e fermare Joe...... il lutto è il dolore più forte che si possa vivere, è quel sentimento che porta altro lutto e deve essere gestito in maniera attenta e cauta. Aspettiamo tutti con ansia il prossimo episodio per sapere come si evolverà l'amore dei nostro due protagonisti con tutta questa schiera di nemici Joe, Evan e anche Tess nel suo piccolo non ha accettato questa misteriosa creatura. Il telefilm è entrato ufficialmente nel pieno dell'azione e noi non vediamo l'ora di continuare a seguirlo adesso con più passione di quanto non c'è ne fosse prima.
N.B. la normalità è relativa, non esiste una normalità assoluta!

Un bacio grandissimo a tutti,grazie per l'attenzione.
Stefania



                      Vi lascio con questa gif...W la Bella e la Bestia...<3


1 commento:

  1. ciao!!! bellissimo commento...amo beauty and the beast....vorrei seguire il blog tramite GFC ma non lo trovo...kiss!!!

    RispondiElimina