venerdì 8 febbraio 2013

1X12 - Cold Turkey- COMMENTO + PROMO

Dopo la mia assenza di settimana scorsa sono carica per analizzare questo episodio insieme a voi, miei amati lettori. Colgo l'occasione per ringraziare tutti delle visualizzazioni ai miei commenti. Mi rende davvero fiera di ciò che faccio.
Ok, basta con tutti questi sentimenti ed iniziamo a parlare sul serio di questa 1x12. Abbiamo avuto in questi giorni qualche spoiler anche da Twitter dalla nostra amata Kristin alias Cath. 

“L'episodio di domani di BATB è un altro dei miei preferiti. Un po' di canto, combattimento, litigi, negazione, pulizia, crepacuore e amore.”
Ecco ciò che diceva la bellissima attrice. Devo ammettere che è impossibile darle torto dal momento che sono d'accordo con lei. Uno degli episodi più belli visti fino ad adesso. Andiamo per ordine.

La collaborazione tra Jt ed Evan continua, anche se il tanto atteso ritorno della Murfield ha messo in crisi anche loro. Sapete che ho sempre sostenuto l'inutilità del personaggio di Evan nello show, ma da quanto è entrato in contatto con Jt lo trovo molto più interessante. Staremo a vedere in che modo proseguono le cose.

Direi di parlare subito della questione del momento: il terribile triangolo.
L'attenzione di tutti i fan è focalizzata su questa questione, ed io per prima. Di certo Vincent, non è come Elena Gilbert (The Vampire Diaries) ma anche lui si trova al centro del triangolo. 
Ora posso anche fare una breve analisi del personaggio di Alex, nonostante il suo vedere arcobaleni ed unicorni ovunque non era entrata nella mia lista nera. In questa puntata ci è andata vicino però.
Voglio dire, prima dice a Vincent che può fidarsi di lui, che vuole stare con lui a qualsiasi costo, e appena si rende davvero conto della situazione cosa dice? "Non ci riesco". 

Posso capire che ciò che ha visto è ben diverso da un trauma, e posso capire la reazione istantanea ma la cosa mi puzza comunque. Aspetterò comunque per giudicare meglio questa situazione.



Direi che il personaggio che mi è piaciuto di più in questa puntata è stata senza dubbio Catherine. Questa ragazza è capace di amare un'altra persona in modo incondizionato. E' riuscita a mettere da parte l'orgoglio per salvare la vita a Vincent. Penso che molte di noi lo avrebbero lasciato da solo visti gli ultimi comportamenti nei suoi confronti. Ho apprezzato moltissimo la sua presa di posizione della serie " Eh no carino, ora penso un po' a me stessa, non sono la tua seconda scelta! " Tanto di cappello, fossero tutte così le donne ferite. Nonostante questo sono sicura che si ritroveranno sempre vicini, e qualcosa mi dice ( il promo della 1x13) che arriverà il momento che tutti noi stiamo aspettando dal primo episodio. O forse è solo una falsa speranza? Si dice che l'attesa aumenti il desiderio...



Finalmente Vincent ha capito che c'è una sola persona (oltre a Jt) che riesce ad accettare tutto, e quella di certo non è Alex. Sento anche puzza di un TI AMO, credo che non manchi molto all'arrivo di questo due paroline. O meglio lo spero, perchè voglio davvero vedere una svolta in questo show. 

Vi lascio anche il link per vedere il promo del prossimo episodio.




Non vi assicuro niente ma avrei in mente di scrivere un articolo sul rapporto tra Vincent e Cath, ovviamente basandomi su questi tredici episodi, fatemi sapere se l'idea può piacervi. A presto.

Voto: 8 +



Ale

Nessun commento:

Posta un commento