sabato 23 febbraio 2013

Commento 1x14- Ale

Eccoci con un nuovo episodio, la 1x14 per la precisione.
Nonostante la voglia irrefrenabile di parlare di quello che è successo negli ultimi 3 minuti, analizziamo l'episodio con ordine, come sempre.

Ci tengo a precisare che prendo in considerazione gli aspetti più significativi dell'episodio, quindi cominciamo:
devo ammettere che la cena a quattro è stata uno dei momenti più imbarazzanti da vedere. Io stessa faticavo a vedere Vincent insieme a persone che non siano (solo) Catherine o JT. Nonostante questo, ho letto che molti di voi non riescono a reggere Heather. Io la trovo molto dolce e carina, e si comporta come qualsiasi sorella minore si comporterebbe. Teniamo presente che ne lei ne Tess conoscono Vincent realmente. Io stessa mi comporterei come loro probabilmente.
A proposito di Tess, ovviamente è rimasta delusa dal comportamento di Cath ma allo stesso tempo cerca sempre di proteggerla nonostante tutto. Il loro rapporto è davvero forte, anche se tra le due ci sono dei segreti, ma penso che questi rimarranno tali ancora per poco.




Ho deciso di prendere questo due frasi dette da Vincent perchè mi sono piaciute particolarmente. La prima fa riferimento al loro primo incontro, un primo incontro immaginario che allo stesso tempo racchiude sentimenti molto profondi. E' stato proprio Vincent ad ammettere di aver avuto paura di questi. La seconda invece racchiude probabilmente l'insulto che tutte noi abbiamo rivolto a Vincent mentre se ne stava con Alex.

Spendo giusto tre parole per la morte di Darius, anche se sinceramente dubito si sentirà la sua mancanza. Dovrebbero comunque trovare un uomo, o presunto tale anche per la sorellina. 





Ci terrei anche ad esporvi una breve riflessione su Vincent che ho fatto, grazie a questo episodio e in particolare alla frase riportata qui sopra. Vincent AMA Catherine in modo incondizionato tanto da mettere la felicità di lei al primo posto. La vuole difendere da tutto e da tutti, difende tutte le persone che sono a lei care, cerca in ogni modo possibile di evitare di farla soffrire. Lo trovo un modo di amare davvero emozionante, intenso.

Concluderei dicendo che nonostante per alcune persone questo show sia poco interessante ( de gustibus) io lo trovo davvero molto interessante. Non so mi ha preso dal primo episodio, e ogni volta non mi delude.  Ora sono curiosa di vedere in che modo si metterà in azione Evan, dato che abbiamo visto che collaborerà con la Murfield. Penso che i casi sono due: o Cath sarà in modo di metterlo su una cattiva strada o lo porterà inconsapevolmente da Vincent, e non oso immaginare.

Detto questo concluderei con questa foto, che per tutti noi è davvero una TRAGUARDO.


Voto episodio: 8


Grazie mille a tutti per la numerosissime visualizzazione. Davvero grazie a tutti. :)

Nessun commento:

Posta un commento