sabato 9 febbraio 2013

Commento 1x12 by Stefania


COLD TURKEY
Eccalà!Questa è stata l'esclamazione che ho fatto quando la carissima Alex ha scoperto la reale verità su Vincent..spaventata, impaurita, non riconosce più l'uomo di cui è tanto innamorata e che ha sperato fino all'ultimo di poter trascorrere il resto della sua vita insieme.Io già l'avevo sospettato, era abbastanza prevedibile che Alex non avrebbe mai potuto rappresentare il futuro di Vinc...lei se ne è andata nel momento in cui Vinc ha abbandonato la sua professione di medico..mi spiace ma Alex non è degna adesso di poter avere Vinc dalla tua parte, non possono stare insieme perchè Vinc ha fantasticato su un futuro che non aveva fondamenta, solo su quel futuro che lui vorrebbe,desiderebbe ma non lo può avere, perchè la sua nuova natura e tutto quello che ne consegue non lo possono permettere. Alex è passata dall'altra parte, non ci si può più fidare di lei, ma credo che in realtà neanche per un secono Vinc avrebbe dovuto farsi trascinare da questa fantasia... da un lato lo si può capire, per lui è difficile vivere questa sua nuova identità, è alla ricerca di una cura( ma basta con ste cure!Se ne parla già tanto in The Vampire Diaries!) che possa farlo ritornare "umano", un semplice Dna come tutti gli esseri viventi. ma così come in The Vampire Diaries di cui penso che in realtà la cura non esista o se proprio esista porterà sempre nelle brutte conseguenze, così anche In Beauty and the Beast se si dovesse trovare un cura di certo non sarà nè facile ottenerla e porterà dei grandi sacrifici da parte di Vinc...kmq basta con queste cure perchè sono contro il nome stesso dei telefilm... se si curano di che vampiri dovremmo parlare, di che "bestie" dovremmo parlare?Insomma Vinc dovrà piano piano accettare realmente la sua nuova vita, sconfiggere il grande nemico di questa serie, ossia l'associazione segreta Muirfiled, ma per fare tutto ha bisogno solo ed esclusivamente della sua Cath, che è sempre lì a proteggerlo, a preoccuparsi per lui, a mettere in secondo pianoil suo amore per lasciare che Vinc faccia le sue scelte, anche sbagliate...Menomale che ha fatto chiarezza nella sua mente e nel suo cuore, ammettendo a se stesso che è con Cath che vuole stare e che è con lei che può costruire un futuro, ma...

Cath ha paura a fidarsi di lui , Vinc con Alex l'ha messa sin dal scorso episodio in pericolo, rovinando tutto quello che avevano appena costruito insieme e che con grande forza e tenacia Cath stava portando avanti...adesso è il momento di pensare a se stessa,proteggere se stessa, perchè lei ha fatto davvero tanto ma è rimasta delusa dal suo comportamento, delusa dall'uomo di cui si è innamorata. Ora sta a Vinc riconquistare la sua fiducia, con grandi gesti e parole, deve lasciarsi andare, Cath deve sentire che lui è la sua metà, la metà opposta della "bella"...se Vinc si lascia andare Cath non lo deve fermare perchè altrimenti si ritroverebbero sempre allo stesso punto, sospesi in una dimensione che per quello che rappresenta il loro rapporto, che è davvero forte e senza limiti, non va bene, non possono starci ancora. Devono amarsi a 360 gradi, non solo a 180.
Bene, questa è la mia piccola riflessione su l'ultimo episodio di Beauty and the Beast. Ringrazio tutti quelli che lo leggeranno, mi fa davvero tanto piacere.

Un bacio enorme a tutti

Stefania

Nessun commento:

Posta un commento