Allora inizierei con il dire che finalmente mi sta iniziando a piacere il percorso che deve fare Evan.Voglio dire, fino al precedente episodio non mi sapeva di niente questa ragazzo, ne di carne ne di pesce.
Ora finalmente anche il suo personaggio ha una trama legata a quella di Jt, e sono molto curiosa di vedere in che modo gli autori svolgeranno la questione ricerca.
L'episodio mi è piaciuto, diciamo che è stato un buon ritorno. Un ritorno anche nel passato grazie/a causa di Alex Salter.
Oltre a riconoscere in Alex una minaccia per il rapporto tra Vincent e Cath, riconosco anche che questo era inevitabile. Vincent ha un passato, e nel momento in cui ha deciso di mettersi in gioco anche per Cath doveva tener presente che qualcuno avrebbe potuto riconoscerlo. E chi se non una ex rossa e infermiera?
Lei è ancora pazzamente innamorata di lui, e come darle torto. Ho provato ad immedesimarmi in lei, e dopo 10 anni di sofferenze, se ancora non è riuscita a voltare pagina è probabilmente perché quella pagina è troppo grossa.
Vogliamo parlare del bellissimo pomeriggio passato a prendere un tè tra Cath e Alex, e dell'inaspettatissimo arrivo di Vincent? Ormai penso che il punto di svolta sia davvero vicino. Vincent non sapeva neanche come definire Cath, e l'ha dovuto descrivere come una detective che lo protegge. Non è riuscito a spiegare che loro si proteggono a vicenda? Che in tutto questo tempo, nonostante le numerose difficoltà, non si sono mai allontanati l uno dall'altra?
Bellissimo il dialogo finale tra Vincent e Cath, vicino alla sacra finestra. Tutti i fan della coppia nel momento in cui vedono Cath nella sua stanza, drizzano le orecchie. E anche questa volta abbiamo avuto un momento commuovente tra i due. Cath esprime innocentemente il fatto che avrebbe voluto conoscere Vincent prima, o meglio l'altro Vincent. Vincent con estrema facilità sostiene che " quel ragazzo non se ne è andato completamente".
Per analizzare meglio il discorso ve lo scrivo qua:
V: potrei aiutarti con quello. Il vestirsi.
C: No ce la faccio.
V: Cos'hai lì? Cosa? Cos'è? Fammi vedere. L'hai presa tu?
C: Non volevo davvero. E' stato un incidente. Non lo so. Presumo.. volessi conoscerlo.
V:Ehi quel ragazzo non se ne è andato completamente.
C: Non quando sei con lei. Tu e io veniamo fuori insieme da dei posti bui.
V: Non significa che non sia reale.
C: Non significa che vada bene.
V: E' il tuo modo di evitare me e te? Pensaci. Sai perchè siamo ancora bloccati qui? Sai perchè io e te non facciamo un passo avanti?
C: E'.. è complicato.
V: No, penso che si conveniente che sia complicato. Ricorda che ti ho osservata per anni. Conosco i tuoi scemi ti piace scegliere i ragazzi sbagliati. Già così non deve diventare una cosa seria, puoi mantenere le distanze. E presumo, che in una certa maniera io sia l'ultimo ragazzo sbagliato. Perché non sono un'opzione per te, giusto?
C: Mi vuoi far credere che la comparsa della tua ex non cambi tutto?
V: Non- non cambia noi.
C: Forse hai ragione. Forse io non ricordo cosa voglia dire sentirsi vicino a qualcuno. Ma puoi guardarmi negli occhi e dirmi che non provi più niente per.. Ti ama ancora Vincent. Forse devi capire se tu la ami ancora.
E' stato uno dei dialoghi più profondi tra i due, evidentemente era giunto anche il momento di scavare più a fondo. Credo che Cath abbia un tremenda paura di stare male, di lasciarsi andare a qualcuno, di donarsi completamente. Certo è difficile farlo se la persona che desideri è " morta" ed è in costante pericolo.
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà questo nuovo triangolo, perché ormai è questo che è diventato. La bestia preferisce la rossa o la bruna?
Certo su una cosa siamo tutti d'accordo, la bestia nonostante sia diventando più animale a causa del cambiamento del DNA, ha un cuore e riesce ad amare e proteggere le persone che ama, rosse o brune che siano.
A questo episodio diamo un bel 8, aspettando il nuovo episodio con tante curiosità e domande in più.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi di questo episodio e in generale dello show, quindi potet commentare qui sotto dicendo la vostra.
Ale
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNon so, alla fine è stata Cath a spingerlo a valutare la posizione da prendere nei confronti del ritorno di Alex.. lui non voleva mettere in discussione il "Noi" ma l'insicurezza di lei, il tenere le distanze (tutto comprensibile nel momento in cui l'importante passato di lui si è presentato alla porta senza bussare), forse l'ha spinto a cercare qualcosa di più "alla mano" ( Cath è brava a tirare su muri, entrambi lo sono, ma lei si tira indietro molto in fretta! "non sono affari miei!" certo per non essere ferita nei suoi sentimenti che tiene ben protetti :( ) , come la fantasia di poter ricostruire il suo passato insieme a una persona con cui non ha mai avuto modo di chiudere veramente. A questo punto della storia mi sarei aspettata sì, che lui cercasse di capire se c'era la possibilità di riesumare la favola interrotta.. ma che si rendesse conto da sé che non era più ciò che voleva! Non perchè sarebbe stata solo una scelta di convenienza per il suo futuro sereno e idealizzato, non perchè sono passati 10 anni ed è una storia lontana, troppe cose sono cambiate, o forse perchè i sentimenti non possono durare tanto a lungo, no! ma perchè non è più ciò che lui vuole! ..rivivere quella storia insipida con una persona che lo guarda solo con gli occhi di ciò che sarebbe dovuto essere fra loro. Occhi che vogliono recuperare qualcosa che credevano aver perso per sempre, drammaticamente certo. Alex non si è chiesta neanche per un momento se qualcosa nei sentimenti di lui fosse cambiato in quegli anni.
RispondiEliminaSì, avrei preferito lui capisse di volere qualcosa di nuovo, e di volerlo con Cat.. senza bisogno di subire un rifiuto per arrivarci. Ma lui infondo non si è mai veramente staccato da Cath, non ha mai smesso di considerarla, anche chiedendo il suo parere per quanto inappropriato e brutto fosse metterla in mezzo. Perchè lei non è solo la donna che gli piace, ma è anche la persona che lo capisce come nessuno e pensa sempre per il suo bene. Le ha chiesto: tu lo faresti? (andare via con me). E ammettere di voler stare con lei, come il suo cuore sicuramente gli diceva (lo conosciamo, in ogni suo sguardo da sempre abbiamo visto quanto tiene a Cat e quanto la vuole, tanto che non si è mai veramente riconcesso ad Alex anche quando lei gli si offerta su un piatto d'argento senza vesti, lui era lì per "considerare" la situazione come suggerito da Cath, non per riprendere le cose dove erano state lasciate) avrebbe escluso il piano di fuga Alex. Il suo sogno di libertà e normalità.