sabato 23 marzo 2013

Commento 1x16 by Stefania


Insatiable
Vincent e Catherine, nel rifugio di Vinc, si amano alla follia tra baci, sguardi e tanto altro...questo è l'inizio dell'episodio, dove il loro letto, il loro nido d'amore rappresenta il minimondo dove i due protagonisti si rifugiano da quel mondo là fuori il quale è pronto ad affrontarli, senza sapere quanto grande e forte sia la loro unione. Un inizio nella quale i due innamorati si ritrovano in uno stato di apparente "Wonderland" e i quali finiranno nel giro di quaranta minuti in un nuovo film a stampo azione-thriller, quaranta minuti che hanno cambiato radicalmente il corso della storia.

La Murfiled, la polizia di New York con Joe, Evan, Tess e l'oscura figura del procuratore Lowen sono pronti per la caccia al vigilante, al criminale...c'è chi lo vuole vedere morto, chi lo vuole prendere vivo, l'importante è per questi personaggi arrivare al loro scopo;  i vecchi amici di Cath ,la quale quest'ultima si ritrova ancora di più in questo episodio a dover difendere il suo amore, il suo amico e lei stessa. Il suo stato di innamorata la porta a commettere una piccola distrazione, portando in vantaggio "l'esercito nemico". Bisogna attuare un piano, i nostri due eroi insieme al fedele J.T. si ritroveranno a compiere una scelta che li porterà a percorrere nuove strade. Viene trovata una copertura, a malincuore ma per necessità viene mandato in fiamme il loro rifugio, il luogo più sicuro per Cath e Vinc, il loro nido d'amore d'inizio puntata puff diventa solo un enorme mostro di rovine, con dentro il cadavere di un povero cristo messo lì per far credere che Vinc sia morto e mettere in salvo il vero Vinc...e così dopo casa Gilbert alla Cw una nuova casa viene mandata in fiamme dal suo stesso proprietario.Tutto quello che è successo lì rimarrà solo un ricordo, il letto dove Vinc e Cath si sono abbandonati alla passione non c'è più perchè, pur promettendosi amore eterno, fiducia reciproca, salvezza reciproca, alla fine dell'episodio si ritrovano faccia a faccia con una grande spalla di Cath, Tess che indagando indagando scopre nuove verità sulla natura di Vinc. L'episodio si chiude con un grande cliffhanger, siamo tutti in attesa cosa deciderà Tess di fare, dovrà decidere il suo schieramento: mettersi dalla parte della sua amica, lasciando che Vinc possa scappare o consegnarlo alla polizia, mettendoli in pericolo? Sarà una scelta molto importante per tutti e tre i personaggi, oramai la stagione sta piano piano volgendo alla fine e sarà davvero interessante scoprire dove Vinc si rifugerà se Tess lo lascerà scappare..vivrà nelle gallerie sotterranee di New York come nella serie originale degli anni 80'? Scopriremo il nuovo rifugio già pianificato da J.T. nel caso si fossero trovati intrappolati in questa situazione?

A proposito di J.T., ora lui sà che Evan è arrivato alla Murfiled, dovrà mettere in guardia Cath, la quale deve secondo il mio parere deve iniziare ad aprire ancora di più gli occhi...Cath inconsciamente si è sempre fidata di se stessa, è sempre stata convinta di poter gestire la situazione, anche nei momenti di maggiore difficoltà, ma deve rendersi conto che non basta "aggirare" con delle bugie i suoi collaboratori, il  mondo fuori dal minimondo in cui vive con Vinc, è entrato, ha abbattutto quel muro e devono affrontarlo corpo a corpo mettendo di mezzo quella percentuale di rischio e di paura che c'è essendo innamorata di Vinc,il quale destino glielo ha affidato, perchè la cosa importante da sottolineare è il fatto che è Vinc e Cath non si sono scelti, il destino ha scelto per loro, il destino ha scelto che devono appartenersi. Nei prossimi episodi ci sarà poco spazio all'amore tra Vinc e Cath, sono entrati nel bel mezzo di un film d'azione che ci porterà alla finale di stagione. Il motto della coppia sarà "adesso non c'è tempo per baci e carezze, dobbiamo salvarci insieme" visto che il nuovo personaggio oscuro di Lowen, l'uomo dalla mano tremante e dal fascino indiano,ha compiuto un omicidio per incastrare Vinc e rappresenta la vera, reale minaccia per loro...per quale motivo lo sta facendo? Perchè vuole Vinc vivo? Come ho detto già nello scorso commento, credo che Gabe abbia un collegamento con la vita passata di Vinc, con l'esperimento in cui è stato coinvolto.

Insomma una puntata piena di emozioni,adrenalina, che ci sta portando ad appassionarci a questa bellissima storia d'amore ogni giorno di più.

P.S. Per me Jay Ryan e Kristin Kreuk ci godono tanto in certe scene, la loro chimica è qualcosa di terribilmente energico e passionale...vedremo!

Grazie a tutti coloro i quali leggeranno il commento. Fatemi sapere cosa ne pensate. Un bacio a tutti.

Stefania

sabato 16 marzo 2013

Commento 1x15 by Stefania


Any Means Possible
La coronazione della loro storia d'amore, questo  ha rappresentato l'episodio andato in onda questa settimana; un episodio che si è aperto e si è chiuso con la completa passione tra i nostri due protagonisti: il primo era un sogno di Vinc, un bellissimo sogno che è diventato un incubo, una paura che ha Vinc di poter vivere il suo amore incondizionato per Cath a causa della sua nuova natura con cui combatte ogni giorno, accettare allo stesso tempo, ma sotto sotto come sempre rischia di mettere in pericolo la bellissima Cath che,come sempre si ripete, rappresenta la salvezza e la normalità per Vinc, infatti sarà lei stessa alla fine a far si che Vinc possa tranquillamente lasciarsi andare con lei facendoci vivere una bellissima scena d'amore piena di passione, sensualità,chimica, che ti fa emozionare, ti fa battere il cuore a mille e ti fa pensare quanto bello sia vedere due persone che si amano e stanno insieme per questo stesso motivo. La scena finale davvero mi ha fatto venire i brividi di gioia, d'amore se vogliamo essere ancora più precisi, merito della grande chimica che hanno Jay e Kristin, una chimica che non so perchè mi porta a volte a pensare che a lungo andare, se la serie avrà la possibilità di avere altre stagioni, i due attori non si innamorino davvero fuori dal set. Va bene la professionalità , il dovere rispettare le esigenze di un copione e di un regista che ti guida e ti dice come muoverti sulla scena ma c'è una magia tra loro due, un qualcosa che davvero in molti ha fatto pensare che questi due hanno un forte potenziale che con il tempo potrebbe scoppiare in qualcosa di più che un semplice rapporto professionale.Davvero complimenti a Jay e Kristin per farci sognare sempre, in ogni singola scena, ogni singolo sguardo,sorriso è un colpo bellissimo al nostro cuore e occhi che guardano la bellezza di questo rapporto affascinante e contrastato della "bella" e la "bestia". Bellissima nota è anche da fare per il bacio dato durante la festa in maschera, sembra quasi di vedere un film al cinema che un serial in televisione proprio per la carica emotiva che si avverte in ogni scena tra loro.

Focalizzandoci sulla trama generale della storia è da tener d'occhio l'arrivo di questo misteriso personaggio, ma di bel aspetto, Gabe Lowan, il quale si presenta come assistente del procuratore generale ma che sicuramente nasconde tanto e anche il fatto che lo si è visto tremar la mano in una scena, credo proprio che sarà un personaggio chiave almeno fino alla fine di questa prima stagione; ho come la sensazione che appartenga al mistero ancora oscuro al quale è legato anche Vinc...vedremo.

Per ora Vinc e Cath, dopo aver coronato e messo completamente in luce cosa sono uno per l'altro e cosa vogliono uno per l'altro sono pronti ad affrontare il prossimo passo, ancora più difficile per salvare la vita di Vinc...non solo la Murfield ma anche la polizia di New York è in corsa per la caccia alla bestia e Vinc ora più che mai ha bisogno di Cath per non finire nelle mani di persone di cui ancora adesso sappiamo ben poco, sappiamo solo che vogliono catturare questo esemplare di essere geneticamente modificato ma chissà cosa ci riserverà la storia...sarebbe bello approfondire questo tema molto odierno su questa branca della genetica, ovvero l'ingegneria genetica che penso sia la chiave per capire cosa veramente volevano ottenere dall'esperimento nel quale è stato coinvolto Vinc.
Grazie a tutti coloro leggeranno questo commento sull'episodio. Mi farebbe molto piacere sapere la vostra opinione a riguardo.

Un bacio grande a tutti

Stefania




MUSIC BOX: LA SONGLIST DELLA SETTIMANA

music box episodio 15: "Any Means Possibile"

Alla fine dello scorso episodio avevo detto "Ragazze/i, che episodio!". 
Beh, per questo sono veramente, come direbbero gli inglesi, "speechless", ovvero senza parole. Perfetto in ogni minima sua parte, dall'inizio alla fine.
Il promo del prossimo episodio non promette molto bene, soprattutto nel finale in cui Catherine urla "No, no, no!"..Beh prima di incominciare a versare ipotetiche lacrime per il prossimo episodio della nostra serie preferita, facciamo un ripassino dell'episodio del 14 marzo tramite la sua songlist! Eccovela qui sotto!



Heaven - Depeche Mode
-Inizio dell'episodio: Vincent sta avendo un sogno in cui si trasforma nella bestia mentre tenta di fare l'amore con Catherine. (Tenta? Beh s'è rifatto alla fine XD)

We Are Stars - The Pierces Music

-Fine Episodio: Catherine e Vincent fanno l'amore (per la gioia di tutti i fans ^^).

Sugar - Wanderhouse

-Catherine and Vincent si baciano al museo.

Phantogram - As Far As I can See


Death Beasts - Brick Walls